mercoledì 26 agosto 2009

The Grande Mothers (Re-Invented) @ Spiaggia Maiben, Bussana (IM)

Photobucket

Tra il 1964 ed il 1974 si chiamavano “Mothers of Invention” ed erano la rivoluzionaria band diretta da Frank Zappa. Oggi, un po’ invecchiati, ma con immutato talento si sono ribattezzati “The Grande Mothers (Re-Invented)” ovvero le nonne re-inventate.
Il loro concerto è in programma nella serata di giovedì 27 agosto alla spiaggia Maiben di Bussana al mare.
Il repertorio estratto sia dal primo periodo degli anni ’60 della band e dalla produzione della metà degli anni ’70 ripropone fedelmente un sound che è diventato unico e assolutamente stupefacente.
Il gruppo originale con l’inserimento di 2 elementi non proprio 60’s ad 11 anni di distanza dalla scomparsa di Frank Zappa si diverte a rielaborare, comporre e scomporre brani come “Montana”, “Uncle Meat”, “Fiorentine Pogen” e tantissimi altri per uno spettacolo di 3 ore zappiane assolutamente imperdibili.
Roy Estrada (bass), Don Preston (keyboards e tabla) e Napoleon Murphy Brock (fresco di Grammy Award per la sua performance recente con gli “Zappa plays Zappa”) ci accompagneranno a visitare uno degli angoli più belli e creativi della musica moderna con lo spirito di Frank Zappa sempre accanto.
Il gruppo è completato da Christopher Garcia alla batteria e da Robbie Mangano, di origini italiane, alla chitarra che sostituisce alla grande Miroslav Tadic impossibilitato ad effettuare il tour.

via Riviera24.it



Myspace
Website
Discography
Download

1 commento:

Anonimo ha detto...

they rock!