lunedì 18 gennaio 2010

Brambilla vuol dire modestia


Tralasciando la demagogia e la propaganda connaturate ad una decisione del genere, faccio solo notare che il video si conclude con un modesto "Il ministro del Turismo" e che sull'homepage della suddetta iniziativa appare in bella evidenza questo raffinato screenshot:

Photobucket

in cui si dice che LEI ha varato questo brillante provvedimento che "permette alle famiglie italiane, in un momento di crisi congiunturale (congiuntura un corno, questa è una crisi strutturale!) come quello attuale, di poter trascorrere momenti di relax e di riposo ad un costo ridotto" e di "destagionalizzare le proprie vacanze".
Capito? Non pensate alle bollette, ai mutui, agli affitti, alla spesa e a tutto il resto. Fatevi una bella vacanza. Meglio se destagionalizzata.
E se potete, non tornate più, che ci sono gli ufficiali giudiziari ad aspettarvi...
Questa sì che è "una vera e propria azione concreta al servizio delle molteplici esigenze delle famiglie italiane".

1 commento:

Mario Pe(l)lacani ha detto...

come se a uno che ha gia' dei problemi l'andare in vacanza a febbraio a riccione non lo precipitasse nella depressione piu' nera

comunque quando ho visto la pubblicita' in tv non ci volevo credere, pensavo a una bufala di Gene Gnocchi, al ritorno di Guzzanti, all'invasione degli ultracorpi