giovedì 12 giugno 2008

(Sopra)vivere ad Imperia

Per chi se la fosse persa, giro questa esilarante "notizia". Peccato che a mettere un po' di pepe alla noiosa monotonia imperiese non siano stati degli autoctoni. Ringraziamo e diamo il benvenuto ai folcloristici (anche se sprovveduti) protagonisti di questa vicenda:

Imperia: ragazzi ubriachi si scagliano contro i CC, fermati

"Nuovi arresti da parte dei Carabinieri di Imperia nella notte nella zona dei locali al Prino. A finire in manette due ragazzi di Casoria, provincia di Napoli. L’intervento era stato richiesto dai ragazzi fuori dal locale “Le Capanne Africane”, che avevano segnalato ai militari un ragazzo steso a terra col volto insanguinato. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri capiscono che c’era qualcosa di strano.
Infatti, il ragazzo dal volto insanguinato e leggermente tumefatto era tenuto a terra da altre persone ed intanto stava dando in escandescenze urlando e sputando. Ai militari non era sfuggito il fatto che questo ragazzo si trovasse in forte stato d’ebbrezza ed una volta all’interno del locale, trovare l’altro degno compare non è stato tanto difficile. Infatti, l’altro ragazzo, prossimo al coma etilico, stava anch’egli sbraitando, sputando e menando fendenti a vuoto. Situazione che i militari hanno tentato di chiarire portando i due all’interno delle macchine per poi trasportarli al pronto soccorso del nosocomio di Imperia.
Qui, il colpo di scena, una volta nelle auto dei carabinieri, i due perdono la testa e probabilmente non consci di quanto stavano facendo, uno inizia a vomitare quanto bevuto e mangiato prima per poi scagliarsi di nuovo contro i militari e stessa situazione nell’altra auto dove il secondo soggetto ha iniziato ad urinare per poi darsi ad ingiurie dirette ai carabinieri.
All’arrivo al pronto soccorso, i Carabinieri sono rimasti fuori per vedere come si evolveva la situazione con i due ragazzi. Infatti, non hanno dovuto attendere molto dopo circa 10 minuti i militari sono dovuti nuovamente intervenire per sedare il comportamento dei due (2,5 g/l al test dell'etilometro). Comportamento che si è inasprito alla vista dei carabinieri, tanto che uno dei due si è tolto la flebo dal braccio, cadendo dal lettino e rompendolo e tentando di colpire i militari, venendo facilmente atterrato e, a quel punto, stesso atteggiamento dell’altro ragazzo con conseguente risultato."

Tratto da Sanremonews.it

Per la cronaca, i due hanno patteggiato due mesi e venti giorni di reclusione, ma si sono giocati parte della loro incensurata condizionale.

1 commento:

gighe ha detto...

"il Prino" lo evito non solo per questo...