venerdì 24 luglio 2009

MTV = Mercifichiamo Tutti Voi

Photobucket

Primo sciopero in dodici anni per i lavoratori di MTV Italia. L'azienda prima annuncia da un giorno all'altro che non rinnoverà i contratti a cento precari su trecento, poi assume come vigèi le tette di Cristina, ultima maggiorata del Grande Fratello.
La tivù dei giovani, per i giovani, davanti e dentro ai giovani, in tempi di crisi sembra non farsi troppi problemi a sfruttare per benino quegli stessi ragazzi che contribuiscono alla realizzazione dei programmi. Così i giovani si organizzano, diffondono la notizia il più possibile e aprono pure un blog per rivendicare le loro ragioni.
Non paghi di aver rovinato, e di continuare a rovinare, intere generazioni di adolescenti, massificandone e omologandone gli stili di vita, ora provano anche a rendere la vita difficile a onesti e speranzosi lavoratori...
Nonostante l'origine americana dell'azienda, l'operazione in questione reca l'inequivocabile zampino di uno dei peggiori imprenditori del belpaese: ricordiamo infatti che l'azionista di maggioranza di Mtv Italia è Telecom Italia.

Nessun commento: