mercoledì 12 novembre 2008

Loro fermano il nostro futuro...noi fermiamo i loro siti


Il Netstrike è l'equivalente cibernetico di un corteo partecipato, di un sit-in o di un blocco metropolitano, come quelli di cui è stato protagonista il movimento studentesco nelle ultime settimane: una pratica telematica coordinata da uno o più utenti i quali, moltiplicando le connessioni ad un sito (ad esempio connettendosi contemporaneamente ad esso) ne rallentano le attività, eventualmente causandone la paralisi. Fu lanciato per la prima volta nel 1995 dagli attivisti di European Counter Network contro i siti del governo francese - contro la decisione di quest'ultimo di procedere a test nucleari sull'atollo di Mururoa, nell'Oceano Pacifico - e da allora impiegato in svariate altre occasioni.

Questa forma di protesta in rete viene ora ripresa dal movimento NoGelmini
: giovedì 13/11/2008 alle ore 14:00 la banda del Sito del Ministero dell'Università e della Ricerca verrà risucchiata nel gorgo dell'Onda. Ce n'è per tutti i livelli di abilità: fatevi sotto e buon netstrike a tutt*!


Cosa devi fare? Organizzati per avere un accesso ad internet intorno alle 14:00 del 13 novembre, per visitare il sito www.miur.it
. Scegli una delle seguenti modalità di partecipazione, calibrate in base alla difficoltà tecnica e il tempo richiesto:


* Low

Ingredienti: un browser e 5 minuti del tuo tempo, accessibile praticamente a chiunque sappia usare un mouse. [continua]

* Medium
Ingredienti: Utilizzare come browser firefox oppure opera. [continua]

* High
Ingredienti: Sai cos'è wget? allora questa è la sezione fatta apposta per te. [continua]

2 commenti:

Prefe ha detto...

interessante sta roba! ma praticamente mi fa un refresh di cento ingressi in un sito ministeriale e lo fa a tutti così lo si intasa? fammi capire...

Titus Bresthell ha detto...

a seconda dell'opzione che scegli:
in quella easy sei tu che devi perdere un po' di tempo a fare il refresh della pagina. Nelle altre fai dei mastruzzi e dopo ti fa il refresh automaticamente per un'ora.
fallo anche tu!