giovedì 25 settembre 2008

Tutti a casa! Buoni, tranquilli e lobotomizzati

È l´ordinanza a cui lei, storica sostenitrice della comunità di San Patrignano, tiene di più: quella sulla droga. Ma è anche il testo più contestato fra i quattro che Letizia Moratti si prepara a firmare: una multa di 500 euro per chi sarà sorpreso a consumare sostanze stupefacenti in un luogo pubblico. Senza distinzioni fra uno spinello, una striscia di cocaina o dell´eroina.

Evidentemente non è bastato l'esercito nelle strade per convincere la gente che "uscire di casa è pericoloso". Non bastano migliaia di poliziotti et similia, schierati quotidianamente nelle strade e nelle piazze di mezza Italia.
Ci vogliono rinchiudere nei nostri salotti profumati, come se di "carceri" non ne avessimo già abbastanza, ad ascoltare la loro propaganda-in-monopolio-di-stato, la quale non può fare altro che raccontarci quanto sia pericoloso il mondo là fuori, oltre le nostre quattro mura.

Ok, va bene. Ci sto. Me ne resto a casa.

Ma la prossima volta che esco lo faccio così:


7 commenti:

Prefe ha detto...

devono solo provarci gli onesti cittadini della piazzetta del mio paese a chiamare gli sbirri perchè vedono che abbiamo uno spinello in mano.

Poi sì che li lasciamo dormire.

il Russo ha detto...

Se vado a Milano e mi faccio un sano torcione sul terrazzo di casa di un amico, signora sindaco di sto cazzo, sono in casa o tecnicamente sono già all'aperto?

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Dario Fo ha già detto che fumerà un cannone al Duomo.
Io sarò lì, voglio vedere la polizia multare Dario Fo.
Dario
ITALY ITALIA

Unknown ha detto...

Mi pare una scemenza infarcita dai sani principi bigotteschi dei soliti panni sporchi che si lavano in famiglia

Anonimo ha detto...

Non è normale che in uno stato come quello italiano vengano vietate tutte quelle manifestazioni di interessi personali. Forse che esistano conflitti d'interessi nel fumo uno spinello senza dar fastidio a nessuno?

Prefe ha detto...

comunque se prima gli sbirri ti beccavano con un cannone in bocca non è che ti dicessero "bravo"...

Basnicchi ha detto...

ma per rendersi bene conto che mi sto fumando cosa fanno, mi sequestrano il cartoccio oppure fanno due tiri mafia per vedere se sis tonano?