martedì 21 ottobre 2008

The America (un)dream


Per cercare di capire cosa sta avvenendo in questi giorni di delirio economico, ho voluto sintetizzare le tesi di Alan D. Altieri, autore di "Amerika dammerung" a proposito del collasso finanziario americano.

"La crisi è globale e serve una risposta globale. Si parla di una nuova Bretton Woods per scrivere nuove regole e di sospendere i mercati per il tempo necessario per formulare queste nuove regole. Tra le varie ipotesi avanzate c'è anche questa, ma per ora non c'è nulla di concreto. Certamente la soluzione non può essere né nazionale né europea, ma globale. Va presa nelle istituzioni mondiali".
Silvio Berlusconi 10/10/'08

"La storia dirà che George W. Bush è stato un grandissimo presidente degli Stati Uniti. Bush è un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione. In lui non ho mai visto il calcolo del politico, ma la spontaneità e la sincerità di colui che crede in quello che fa. Mi è stato facile condividere le decisioni di Bush fondate sull'amore della libertà, la democrazia e il rispetto per gli altri".

Silvio Berlusconi
13/10/'08


Nessun commento: