venerdì 17 ottobre 2008

Tanto va la gatta al lardo...

* Dedico questo post a Prefe, che con solerzia e ironia, aveva commentato per primo le cazzate del coso che vedete qui sopra.

Lo 'sceriffo di Treviso' convocato dai pm: istigazione al razzismo

Dovrà presentarsi in Procura, a Venezia, il 21 ottobre prossimo. Per il vice sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini l'ipotesi di reato è quella di istigazione all'odio razziale.

Il provvedimento fa riferimento alle frasi pronunciate dall'esponente leghista durante la Festa della Lega Nord nel capoluogo lagunare, il 14 settembre, per le quali è stata aperta un'inchiesta che lo vede indagato. In quella occasione, secondo quanto riportato oggi dalla Tribuna di Treviso, lo "sceriffo" avrebbe invocato, tra l'altro, "la rivoluzione contro i clandestini" e contro "i campi dei nomadi e degli zingari". Gentilini avrebbe poi sottolineato la sua volontà di "eliminare i bambini che vanno a rubare agli anziani", criticando "quelli che vogliono aprire le moschee e i centri islamici, comprese le gerarchie ecclesiastiche".

Il vice sindaco di Treviso ha fatto sapere che saranno i suoi legali a decidere se si presenterà o meno in Procura per l'interrogatorio. "La mia coscienza è a posto - ha commentato all'Ansa - per 40 anni da avvocato ho frequentato i tribunali e ho quindi piena fiducia nell'operato della magistratura".

Fonte: Rainews24

1 commento:

Prefe ha detto...

Grazie della dedica. Sono contento che lo indaghino...
Il problema però è che lo condanneranno, ma non gli cambierà nulla, anzi!

Cosa vuoi che sia per questa gente prendere due mesi per istigazione all'odio? Fa solo curriculum...